Campionato del Mondo a Squadre per cani da soccorso

Sarà il co-fondatore di H.B.D.D., nonchè istruttore cinofilo, Giacomo Micheli a capitanare il “Team ICE”, squadra da ricerca in superficie, al Campionato del Mondo a Squadre per cani da soccorso IRO – FCI (Organizzazione Internazionale Cani da Soccorso – Federazione Cinologica Internazionale) che si terrà in Romania, a Craiova dal 4 al 7 Novembre 2021.
Vi partecipano ad ogni edizione i migliori cani da ricerca e soccorso di tutto il mondo competendo in scenari quanto più realistici possibile cosicchè le squadre siano impegnate in condizioni aderenti ad una vera emergenza. L’addestramento in queste discipline richiede una passione infaticabile, tempo, pazienza, costanza e continuo lavoro di squadra sia all’interno del binomio sia tra i team cooperanti.

Il “Team ICE” (Superficie – Italy 3), capitanato da Micheli, è formato da:
HF 1 Spina Gianluca/Mr.Dangerous’T – Labrador R.
HF 2 Gumina Marialaura/Juggernaut – P.B. Malinois
HF 3 Ghilotti Giulio/Thriller Thunder – Labrador R.
Ris. D’Alò Sandro/Leila – P.B. Malinois

La squadra, composta dal capitano senza cane e tre team (conduttore-cane), sosterrà in questa competizione sportiva internazionale prove finalizzate alla dimostrazione di alcune prestazioni specifiche di un cane da soccorso, dall’obbedienza alla destrezza in campo al lavoro di ricerca specifica.

La partenza si avvicina, attendiamo con trepidazione i risultati di questo campionato.

(Video promo)